ORGANIGRAMMA_def

Luisito Di Giacomo Luca Di Sirio Enio Fusella Octavio Santalucia Angela Marano

Nata nel gennaio 1989 dall’intuizione dei due fondatori e soci attuali, Octavio Santalucia e Enio Fusella, la Sacif ha dato in questi anni concrete risposte alle esigenze delle industrie locali, alla ricerca di forniture di materiali tecnici da utilizzare nella manutenzione o come primo equipaggiamento dei propri impianti. Fin dalla costituzione della società, i prodotti di punta sono stati i tappeti per nastri trasportatori in PU – PVC – ELASTOMERO, e le cinghie piane di trasmissione, ampiamente diffuse nei sistemi di processo automatizzati, in cui velocità e qualità di produzione sono elementi fondamentali e imprescindibili.

Fin dai primi anni la Sacif è cresciuta parallelamente all’evoluzione dell’industria del pannolino, che ha costituito e costituisce tuttora il motore trainante delle sue attività, nonché uno stimolo continuo per l’individuazione di nuove soluzioni di trasporto del prodotto a velocità sempre più elevate.

A questo proposito sono state sviluppate le lavorazioni di cinghie dentate in poliuretano termoplastico chiuse ad anello, restate, forate, dotate di guide e profili applicati con la tecnologia dell’alta frequenza, riporti di materiali quali Linatex ®, gomme spugne sintetiche e naturali.

Le esperienze maturate in questo settore hanno permesso alla Sacif di acquisire negli anni quote di mercato dell’industria cartaria, chimica, farmaceutica, automobilistica ed alimentare, tanto da diventare un punto fermo di riferimento per molte aziende del centro-sud e di parte dell’Italia del Nord.